NotiziaAttività commerciale

Charge Ackman afferma che U.S. Stati Uniti hanno fatto la scelta migliore per salvaguardare i contributori di SVB. Non tutte le persone sono d’accordo

Il sostenitore finanziario di una persona molto ricca Bill Ackman ha affermato che l’attività del governo U.S. Stati Uniti per salvaguardare i contributori dopo il crollo della Silicon Valley Bank “non è un salvataggio” e ristabilisce la fiducia nel quadro finanziario.

Nel suo tweet più recente sul crollo di SVB, il finanziatore dei fondi comuni di investimento ha affermato che il governo degli Stati Uniti ha fatto la “cosa giusta”.

“Questo non è stato un salvataggio in nessuna struttura. Gli individui che hanno incasinato ne pagheranno i risultati”, ha composto il presidente di Pershing Square. “Significativamente, il nostro governo ha comunicato qualcosa di specifico che i contributori possono fidarsi del quadro finanziario”.

Le osservazioni di Ackman sono arrivate dopo che i controllori bancari hanno dichiarato piani per tutta la fine della settimana per fermare gli investitori del consiglio di amministrazione con contanti presso la Silicon Valley Bank, che è stata chiusa venerdì dopo una corsa agli sportelli.

“Senza questa certezza, ci ritroviamo con tre o potenzialmente quattro banche troppo grandi da bombardare in cui il cittadino è inequivocabilmente nella trappola, e il nostro accordo pubblico di banche locali e territoriali è un brindisi”, ha aggiunto Ackman.

Ackman ha inoltre compreso che in questo episodio, gli investitori e gli obbligazionisti delle banche saranno per la maggior parte quelli colpiti e le disgrazie saranno consumate dalla riserva di protezione della Government Store Protection Organization (FDIC).

Ciò è in contrasto con la straordinaria emergenza monetaria del 2007-2008, in cui il governo degli Stati Uniti ha infuso denaro dei cittadini come azioni privilegiate nelle banche e gli obbligazionisti sono stati salvaguardati.

L’inequivocabile attività del governo è stata vista da alcuni come una mossa fondamentale per arginare i timori del virus, accolta con favore dal crollo di SVB, una banca fondamentale per le nuove imprese e altre organizzazioni sostenute dall’impegno.

Non tutte le persone sono d’accordo.

Peter Schiff, capo esperto finanziario e pianificatore mondiale di Euro Pacific Capital, ha affermato che la mossa è “un altro errore” da parte del governo degli Stati Uniti e della Fed.

Ha dato un senso a un altro tweet: “Il salvataggio implica che i contributori metteranno i loro soldi nelle banche più pericolose e riceveranno un premio più alto compensato, poiché non c’è rischio di inconveniente”.

Il risultato?

″… tutte le banche dovranno affrontare pericoli più gravi sfide pagare tassi più elevati. Quindi nel lungo periodo molte più banche cadranno, con costi a lungo termine molto più degni di nota”, ha affermato Schiff.

Related Articles

Back to top button