Attività commercialeNotizia

Meta annuncia il secondo round di tagli di posti di lavoro, 10.000 dipendenti saranno licenziati

Meta pianifica il secondo round di licenziamenti di massa, tagliando 10.000 posti di lavoro

La società madre di Facebook, Meta Platforms, è diventata la prima grande azienda tecnologica ad annunciare un secondo round di licenziamenti di massa mentre l’industria si prepara a una profonda recessione economica. Le azioni di Meta sono aumentate del 6% dopo la notizia. I tagli di posti di lavoro dell’azienda fanno parte di una ristrutturazione più ampia che includerà la cancellazione dei piani di assunzione per 5.000 posizioni aperte, la cancellazione di progetti di priorità inferiore e l’appiattimento dei livelli di middle management.

Il CEO Mark Zuckerberg, in un messaggio allo staff, ha dichiarato: “Penso che dovremmo prepararci alla possibilità che questa nuova realtà economica continui per molti anni”.

I timori di una recessione economica dovuta all’aumento dei tassi di interesse hanno provocato numerosi tagli di posti di lavoro di massa in Corporate America, tra cui Goldman Sachs e Morgan Stanley a Wall Street e aziende Big Tech come Amazon.com e Microsoft.

Meta ha lottato con un crollo post-pandemico della spesa pubblicitaria da parte di aziende preoccupate per le prospettive economiche. Per risolvere questo problema, Zuckerberg si è impegnato a rendere il 2023 “Anno dell’efficienza”. Meta ora prevede che le spese nel 2023 scenderanno tra $ 86 miliardi e $ 92 miliardi, inferiori a quelle precedentemente previste da $ 89 miliardi a $ 95 miliardi. Questo fa parte del più ampio sforzo dell’azienda per investire miliardi di dollari nella costruzione del metaverso futuristico.

Related Articles

Back to top button